Noleggio di piattaforme traslochi a Formigine e Maranello
La piattaforma rappresenta una di quelle attrezzature professionali che le imprese specializzate in sgomberi come Traslochi Menna mettono a disposizione dei loro clienti a Formigine e Maranello, note e riconoscibili anche ai profani.
Parliamo di uno strumento davvero indispensabile nel momento in cui il trasloco avviene ai piani alti di una palazzina per un trasporto efficiente e nella massima sicurezza.

Perché noleggiare una piattaforma traslochi
Abbiamo detto che le piattaforme consentono il trasporto di mobili e oggetti anche ai piani alti delle palazzine, soprattutto nella massima sicurezza. I professionisti del settore ricorrono al noleggio piattaforme traslochi Maranello per raggiungere altezze che possono superare i 30 metri, ovvero circa 10 piani secondo un calcolo approssimativo.
In realtà però, molto spesso le piattaforme vengono noleggiate anche per altezze minori, perché consentono di trasportare qualsiasi oggetto al piano desiderato in comodità e senza stress. Dobbiamo precisare che non tutte le scale si presentano con le stesse caratteristiche, e per questo motivo la piattaforma deve essere differenziata.
Quale piattaforma trasloco scegliere?
Come spiegato in precedenza, non tutte le scale sono uguali, e per questo motivo a seconda delle necessità deve essere scelta la piattaforma migliore. Nel noleggio piattaforme traslochi Formigine infatti, deve innanzitutto essere considerata l’altezza che gli operai specializzati dovranno raggiungere.
Questo perché oltre il quinto piano, una tradizionale scala per traslochi non è più adeguata. In questi casi è invece necessario noleggiare una piattaforma che sia dotata di cestello e braccio meccanico, chiaramente montata su un autocarro. Ma non finisce qui, perché anche le estensioni sono diversificate sulla base dell’ingombro e dello spazio di manovra.
L’autoscala per traslochi infatti, viene azionata attraverso dei comandi a terra. Ad alimentare i bracci estensibili troviamo una pompa idraulica, oppure a seconda del modello anche un motore diesel. Ad ogni modo, le 4 piattaforme più utilizzate sono quelle verticali, a ragno, auto-carrate e articolate.
I permessi per un noleggio piattaforma
Una piattaforma per traslochi deve essere posizionata in strada, e dal momento che si tratta di un suolo pubblico è necessario farsi rilasciare il permesso di occupazione. Per ottenerlo dovresti rivolgerti all’ente pubblico preposto. Come risaputo però, la burocrazia nel nostro Paese molto spesso è di difficile comprensione.
Questo è un altro dei motivi per cui rivolgersi ad un noleggio piattaforme traslochi Formigin e Maranello è di fondamentale importanza, dal momento che saremo in grado di organizzare il trasloco con piattaforma nel rispetto delle attuali normative, oltre che nella massima sicurezza.
Ad ogni modo, a seconda del comune in cui avverrà il trasloco, il costo dei permessi varia tra gli 80 e i 150 euro. A questa voce di spesa andranno aggiunti gli eventuali permessi da richiedere all’amministratore di condominio se la necessità è quella di occupare appunto degli spazi condominiali.
CHIAMACI
338 488 4549
oppure compila il modulo per richiederci un
PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.